Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 14:16

Le imprese fiorentine sono poco digitali

Illustrati i risultati dell'indagine della Camera di Commercio in occasione di 'Eccellenze in digitale'. Il 59 per cento non raggiunge la sufficienza



FIRENZE — Le imprese fiorentine ancora non sono sufficientemente digitali. Lo rivela un'indagine della Camera di commercio di Firenze illustrata in occasione della presentazione dei nuovi corsi di 'Eccellenze in digitale', il progetto promosso da Unioncamere con Google. 

I numeri della ricerca rivelano infatti che il 59 per cento delle imprese non ha competenze adeguate, mentre il 32 per cento di quelle che si sono rivolte al Punto impresa digitale della Camera di commercio raggiunge la sufficienza. Solo l'8 per cento è davvero esperto e un risicato 1 per cento sfoggia 'best practices' da imitare. 

Nello specifico dei corsi, che dureranno fino al 5 dicembre, l'obiettivo sarà creare le competenze per creare un'efficace immagine online, per conoscere meglio il pubblico social, vendere online e posizionarsi bene nei motori di ricerca e interagire proficuamente con i clienti. Si parlerà anche di cybersicurezza e realtà aumentata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità