Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 09:02

Earth Expo, acqua e telefoni per zone in emergenza

Alla Fiera Earth Technology Expo in mostra anche le dotazioni della protezione civile metropolitana in caso di emergenze come terremoti e alluvioni



FIRENZE — La protezione civile della Città metropolitana di Firenze ha partecipato alla Fiera Earth Technology Expo alla Fortezza da Basso dove era allestito uno spazio espositivo dedicato ad illustrare il terremoto del Mugello del 1919.

Nello spazio esterno, erano esposte alcune attrezzature tra le quali l'unità mobile di potabilizzazione installata su due carrelli stradali telonati per traino veloce, che garantisce una produzione massima potenziale di acqua di 2000 l/h a valle di una serie di processi di potabilizzazione di tipo fisico e chimico.

In mostra anche un nuovo centralino voip con parabola satellitare impostato per utilizzare una linea e sei telefoni in entrata e in uscita con registrazione delle chiamate. Il centralino consente operatività anche in zone non coperte da segnale di telefonia mobile e l'ottimizzazione della gestione del flusso delle informazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da una trasformazione edilizia parte la riqualificazione di uno degli angoli più frequentati dai giovani fiorentini e tifosi viola degli anni '80
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità