Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Cronaca mercoledì 23 ottobre 2019 ore 18:30

E' morto il baritono Rolando Panerai

Era nato nel 1924 a Campi Bisenzio, il Maggio gli dedicherà il prossimo trittico pucciniano e le recite di Gianni Schicchi



FIRENZE — Lutto nel mondo della cultura e della musica fiorentino. Si è spento a 95 anni il baritono e regista fiorentino Rolando Panerai. Era originario di Campi Bisenzio.

A rendere nota la dipartita di Panerai è stato il Maggio Musicale Fiorentino che su fb ha scritto: "Il Teatro del Maggio, si associa e partecipa al cordoglio della famiglia, in ricordo del grande e amato Rolando Panerai. Innumerevoli le sue presenze sul palcoscenico del Maggio dal 1947 al 2004 e poi sempre presente nella musica, e per la musica, come maestro e inoltre tra i più fedeli tra il pubblico del nostro, e suo, teatro".

Il Maggio ha fatto sapere che dedicherà a Panerai il prossimo trittico pucciniano e le recite di Gianni Schicchi "di cui fu impareggiabile interprete".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca