Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Cronaca Giovedì 19 Gennaio 2023 ore 16:41

Duplica la patente ritirata e torna in Italia

Alla richiesta di spiegazioni il conducente avrebbe confessato di aver ottenuto il duplicato della patente ritirata durante un viaggio in Cina



FIRENZE — La patente gli era stata ritirata e così si è fatto fare un duplicato durante una visita nel suo paese ma lo strattagemma è stato scoperto dalla polizia municipale. Il protagonista è un cittadino cinese .

L'uomo è stato fermato ieri da una pattuglia durante un controllo nel Quartiere 5, ha mostrato agli agenti una patente cinese, corredata di regolare traduzione, che dagli accertamenti è risultata autentica ma non valida sul territorio italiano perché il conducente è residente a Firenze da oltre un anno. 

Da ulteriori verifiche è emerso che l’uomo nell’Aprile scorso era già stato multato con il contestuale ritiro della patente cinese che ad oggi si trova ancora negli uffici della prefettura. 

Alla richiesta di spiegazioni il conducente ha confessato di aver ottenuto il duplicato della patente ritirata durante un viaggio in Cina sperando di poter eludere nuovi controlli. 

Gli agenti lo hanno quindi multato per oltre 2mila euro di verbali, la patente è stata ritirata e il veicolo sottoposto a fermo per 3 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca