Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 18:15

Duecento diciottenni in Palazzo Vecchio

Foto facebook Andrea Vannucci

Festa nel Salone dei Cinquecento per il raggiungimento della maggiore età. In due hanno anche ricevuto la cittadinanza italiana



FIRENZE — Sono arrivati in duecento nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per festeggiare il raggiungimento della maggiore età insieme al sindaco Dario Nardella, all'assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci e al consigliere speciale del sindaco per le politiche giovanili Cosimo Guccione. 

Un ragazzo albanese, Rolando, e una ragazza marocchina, Asmaa, hanno ricevuto anche la cittadinanza italiana. A condurre la cerimonia è stato Lorenzo Baglioni; presente ACF Fiorentina con Giancarlo Antognoni e due ragazzi della Primavera maschile e femminile, Alessio Militari e Julia Cona. La società Viola ha omaggiato tutti i ragazzi con due biglietti per assistere a una partita della Fiorentina allo stadio Franchi. 

"E' uno dei momenti più belli del mestiere di sindaco - ha detto Nardella - Vedere i ragazzi che entrano dalla porta di ingresso della società raggiungendo la maggiore età è sempre una grande emozione. L'idea di festeggiare questo traguardo in Palazzo Vecchio sta registrando sempre maggiore successo. Quest''anno abbiamo voluto legarla anche al mondo dello sport con la collaborazione della Fiorentina, un altro modo per testimoniare quanto sia bello e importante partecipare alla vita della società e mettere in pratica i valori della Costituzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno