Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 16:36

Cinque milioni per gli impianti sportivi

Al via i lavori per ristrutturare i campi da calcio, gli spogliatoi e il bocciodromo agli impianti dell'Affrico e del Firenze Sud



FIRENZE — Il piano dei lavori comprende il rifacimento dei manti in sintetico dei campi di calcio a 11 dei due impianti, di ristrutturare il bocciodromo della struttura di viale Fanti e di realizzare i nuovi spogliatoi di quella di via Villamagna. Una verifica dello stato di avanzamento degli interventi l’assessore allo Sport Andrea Vannucci ha visitato oggi i cantieri insieme ai tecnici e ai presidenti del Quartiere 2 Michele Pierguidi e del Quartiere 3 Alfredo Esposito.

Allo stato attuale, nell’impianto sportivo di via Villamagna sono attualmente in corso due diversi interventi. Il primo riguarda la riqualificazione del manto in sintetico del campo di calcio a 11 realizzato nel 2004 e la realizzazione di un nuovo sistema di smaltimento delle acque per un importo complessivo di 500mila euro. L’impianto era stato pesantemente danneggiato dai nubifragi del 2015 ed era stato oggetto di interventi d’urgenza. Il completamento dei lavori è previsto per settembre. Il secondo intervento riguarda la realizzazione dei nuovi spogliatoi per il calcio a sette e gli arbitri e la realizzazione di servizi igienici per il pubblico, infermeria e altri spazi accessori per un importo complessivo di 400mila euro. Il completamento dei lavori è previsto per dicembre.

Nell'impianto sportivo dell'Affrico sono due i cantieri aperti. Il primo, del tutto simile a quello al Firenze Sud, riguarda la riqualificazione del manto del campo di calcio a 11, oltre alla ristrutturazione di spogliatoi e servizi del piano terra della palazzina destinata al calcio per un importo complessivo di oltre 590mila euro (completamento lavori previsto per settembre). Il secondo intervento riguarda invece la ristrutturazione del bocciodromo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno