Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 10:48

Il nuovo defibrillatore in ricordo di Ricky

L’Associazione Riccardo Margherini ha dotato al Comune il defibrillatore in occasione del compleanno di Ricky. E' stato installato in piazza Tasso



FIRENZE — Un nuovo defibrillatore per una piazza molto frequentata. Anche piazza Tasso può contare sulla presenza di questo apparecchio salvavita grazie all’Associazione Riccardo Margherini che ha dotato al Comune il defibrillatore in occasione del compleanno di Ricky.. 

La cerimonia di consegna questa mattina alla presenza dell’assessore allo sport Andrea Vannucci, al padre e al fratello di Riccardo, Guido e Andrea. 

“Abbiamo deciso di investire la somma raccolta in occasione del mercatino di Natale che si è svolto proprio in questa piazza per mettere a disposizione dei tanti frequentatori del giardino e degli abitanti del rione questo apparecchio – spiega Andrea, il fratello di Riccardo –. Il fatto che nel giardino giochino tanti bambini e ragazzi offre un’occasione in più per trasmettere il messaggio che salvare una vita è importante e per insegnare ai più giovani il rispetto di oggetti che, come il defibrillatore, nel momento del bisogno possono fare la differenza”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spopola il post dell'Abate Bernardo. Fino a 45 chilogrammi di miele, tanto potranno produrre le 90mila api in alta stagione sul colle di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità