Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 12:40

Concorsi 'pari' per chi ha mal d'apprendimento

concorso

Si chiamano disturbi dell'apprendimento (Dsa) e adesso per chi ne è affetto si apriranno pari opportunità di accesso alle selezioni comunali



FIRENZE — Concorsi comunali 'pari' quanto ad accessibilità procedurale e alle selezioni per coloro che soffrono di distrurbi specifici dell'apprendimento (Dsa): la novità è in arrivo dopo l'approvazione, da parte del consiglio comunale fiorentino, della mozione del gruppo Pd - prima firmataria Barbara Felleca - che impegna l’amministrazione comunale "a valutare la possibilità di introdurre specifiche disposizioni che possano essere di utilità per i soggetti con Dsa che intendono partecipare alle selezioni e concorsi indetti dal Comune di Firenze, dai suoi Enti strumentali e/o partecipati al fine di assicurare loro la pari opportunità per l’accesso al mondo del lavoro".

Non solo, perché l'atto spinge anche al salto istituzionale invitando la giunta comunale "ad attivarsi nei confronti del Parlamento affinché si possa giungere in tempi rapidi all’approvazione di una norma in materia".

“È importante il sostegno alle persone ed alle famiglie Dsa. La mozione – sottolinea Felleca – è un primo passo per stimolare il parlamento a normare compiutamente tutta la materia. È anche un atto di civiltà per assicurare alle persone con Dsa gli stessi strumenti e le stesse possibilità nelle selezioni e concorsi indetti dal Comune di Firenze e pari opportunità per l’accesso al mondo del lavoro”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati i residenti ad allertare la polizia dopo avere trovato all'interno di un garage alcuni scooter abbandonati, manomessi e svaligiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità