Cronaca domenica 23 ottobre 2022 ore 11:07
Droga nascosta nello scooter rubato e abbandonato
Un motociclo abbandonato all'interno del parco delle Cascine era usato come nascondiglio per conservare le dosi di droga pronte per lo spaccio
FIRENZE — Un motociclo abbandonato usato come nascondiglio per la droga da spacciare al parco delle cascine, lo hanno scoperto i carabinieri durante i controlli del sabato sera.
Occultati sotto il parafango e nel faro anteriore, sono spuntati ben 400 grammi di hashish suddivisi in più panetti ed un bilancino di precisione.
Il motociclo è risultato provento di furto perpetrato a Ricorboli il 2 Ottobre scorso, il mezzo è stato restituito alla donna proprietaria.
La pista seguita dagli investigatori è che gli spacciatori approfittando del fatto che la targa fosse intestata ad una ignara donna incensurata, lo impiegassero come centrale di spaccio nel Parco delle Cascine, fungendo da base di appoggio per la successiva vendita al dettaglio.
I controlli, disposti dal Comando Provinciale di Firenze, proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI