Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:27 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Col braccio in silicone a fare il vaccino, l'infermiera: «L'ha definito un costume di scena»

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 19:15

Dopo la neve è allerta ghiaccio

Allerta arancione per il ghiaccio a Firenze. Probabili problemi alla circolazione stradale, ferroviaria e alla distribuzione dell'acqua



FIRENZE — Nuova allerta ghiaccio a Firenze. Il Centro funzionale regionale ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, dalla mezzanotte alle 10 di domani, domenica 4 febbraio, codice arancione per il rischio ghiaccio. 

Oltre la nostra città sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Il Cfr informa che per questo livello di allerta sono probabili problemi per gli spostamenti, problemi alla circolazione stradale, ritardi o cancellazioni nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. 

Sono probabili anche problemi alla reti di distribuzione di servizi (acqua, luce, gas, telefonia) con interruzioni.
All' occorrenza la protezione civile chiederà l'intervento degli spargisale di Alia, già riforniti e con personale in reperibilita', indicando i punti precisi di salatura nel territorio comunale, con particolare attenzione alle zone collinari.

In tarda serata e nella notte e mattina di domani, domenica, diffuse e forti gelate sulle zone interne fino a quote collinari con consistente formazione di ghiaccio, gelate anche in pianura anche se meno intense, possibili locali deboli gelate anche sulla costa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I fiorentini si erano abituati al servizio di Ataf che permetteva di geolocalizzare le vetture e conoscere in tempo reale il ritardo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità