QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 5° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 18:00

Dopo i gavettoni piombano le denunce

Al vaglio le fotografie del parapiglia attorno alla fontana di Santo Spirito costato una brutta caduta a una vigilessa. Intanto scattano nove multe



FIRENZE — Le denunce penali sono dietro l'angolo. E' solo questione di tempo, giusto quello necessario alla municipale per ultimare le indagini sull'episodio della vigilessa che ha battuto la testa a terra mentre tentava di tirare via un ragazzo dalla fontana di piazza Santo Spirito. Il giovane, resosi probabilmente conto della gravità del suo gesto, è riuscito a far perdere le proprie tracce. 

Intanto nove giovani che all'arrivo delle forze dell'ordine stavano facendo il bagno nella vasca sono già stati identificati e multati. Per i minorenni la sanzione di 160 euro sarà notificata ai genitori.

Secondo la ricostruzione della polizia municipale, all'inizio in piazza sono arrivati circa cento studenti che si sono seduti sul sagrato della chiesa per poi spostarsi attorno alla fontana e riempire le bottigliette di acqua per fare a gavettoni. Tentativo bloccati dagli agenti che già si trovavano sul posto. In pochi minuti, però, la piazza si è riempita di 250 ragazzi, tanto da costringere la municipale a chiamare i rinforzi. Sul posto sono così arrivati anche i carabinieri. E' a questo punto in molti hanno tentato di raggiungere la fontana, compreso il ragazzo che ha fatto cadere la vigilessa. 

L'agente è stata portata subito in ospedale a Santa Maria Nuova.



Bologna, Salvini al Pilastro citofona a un famiglia tunisina: «Dicono che spacciate»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca