Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 06 marzo 2022 ore 08:58

Donne gratis al museo per l'8 Marzo

Il cortile di Palazzo Medici Riccardi
Il cortile di Palazzo Medici Riccardi
Foto di: Antonello Serino

L'iniziativa, che riguarda i principali spazi espositivi fiorentini, comprende anche la mostra su Benozzo Gozzoli nello scorcio finale di allestimento



FIRENZE — Donne gratis ai musei civici e a Palazzo Medici Riccardi in occasione dell'8 Marzo prossimo. Gli spazi espositivi coinvolti nell'iniziativa e aperti con l'orario consueto saranno il Museo di Palazzo Vecchio (orario 9-19) con i capolavori custoditi al suo interno come la Giuditta di Donatello, la Torre di Arnolfo (9-17 e però in caso di pioggia rimarrà chiusa per motivi di sicurezza con accesso al camminamento di ronda), il Complesso monumentale di Santa Maria Novella (10-17), il Museo Novecento (11-20) e Palazzo Medici Riccardi (9-19).

In quest'ultimo sarà possibile ammirare anche la mostra “Benozzo Gozzoli e la Cappella dei Magi”, dedicata al maestro del Rinascimento e al suo rapporto con Firenze, che chiuderà giovedì 10 Marzo e sarà quindi vistabile per gli ultimissimi giorni.

Le biglietterie chiudono un'ora prima del museo, dove si accede con Green Pass rafforzato e la presentazione di un documento di identità. All'interno serve la mascherina. Nei Musei Civici Fiorentini e in Palazzo Medici Riccardi i protocolli consentono l’accesso di un numero limitato di visitatori ogni ora. Gli ingressi ai singoli musei saranno disponibili fino a esaurimento posti.

Gli ingressi per la Torre di Arnolfo devono essere acquistati necessariamente sul portale online bigliettimusei.comune.fi.it scegliendo l'opzione "gratuito", per le donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno