Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 10 maggio 2020 ore 19:47

Domenica alle Cascine per la fase 2 dei fiorentini

In foto una veduta della passerella
Foto da Facebook

Molti fiorentini hanno scelto di concludere la prima settimana dopo il lockdown per Coronavirus tra gli alberi e le siepi del Parco delle Cascine



FIRENZE — Una passeggiata al Parco delle Cascine per concludere la prima settimana di libera uscita dopo due mesi di isolamento dovuto all'epidemia per coronavirus.

I fiorentini, anche famiglie intere, hanno passeggiato tra i vialetti dell'area verde riaperta dopo la chiusura totale. Nelle settimane di massima attenzione alle transenne hanno vigilato i militari dell'Esercito italiano mentre i droni della polizia municipale sorvolavano il parco a caccia di possibili intrusi.

Lo spazio non è mancato per mantenere le giuste distanze, qualche "incontro ravvicinato" è stato segnalato nei punti più stretti come presso la nuova passerella che collega l'area con l'Isolotto.

C'è chi non ha visto di buon occhio l'assalto allo spazio verde perché avrebbe preferito maggiore cautela nella passeggiata domenicale. Dopo la riapertura della Fermata Olmi della Linea 1 del tram è in previsione la riapertura, per Martedì, anche del mercato settimanale, ma solo per gli ambulanti dei prodotti agroalimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità