Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 10:05

Divieti e sensi unici per i lavori ai sottoservizi

asfaltatura

Si apre una settimana di nuovi cantieri. Uno dei principali è in zona viale Europa, ma altre vie verranno chiuse anche per traslochi e restauri edili



FIRENZE — Si apre una settimana di nuovi cantieri. Uno dei principali è in zona viale Europa, ma altre vie verranno chiuse anche per traslochi e restauri edili. Subito martedì 2 Novembre inizieranno i ripristini a seguito di lavori sui sottoservizi in via Finlandia, via Andorra e viale Europa. Fino al 6 Novembre saranno in vigore divieti di transito in via Andorra (tra via Finlandia e il controviale di viale Europa), restringimenti di carreggiata in via Finlandia (tra via Norvegia e via Andorra) e in viale Europa (dal numero civico 130 e via Andorra nel controviale). 

Sempre da martedì 2 Novembre è in programma il ripristino post interventi sui sottoservizi in con chiusura tra piazza di Bellosguardo e via di Santa Maria a Marignolle. Itinerari alternativi: da lato di via Santa Maria a Marignolle via Foscolo-via Santa Maria a Marignolle-via Piana; da lato via di Bellosguardo via Villani-via di Bellosguardo-via Piana. Questo intervento si concluderà l'8 Novembre. Ma ecco tutti gli altri lavori con impatto sulla viabilità cittadina.

Via del Castello d'Altafronte: per un trasloco con scala aerea la strada sarà chiusa oggi domenica 31 Ottobre dalle 12.30 alle 19.

Via del Campo di Arrigo: per lo smontaggio di una gru edile lunedì 1° Novembre in orario 7-19 sarà chiuso il tratto da via del Pratellino e via Rosolino Pilo.

Via Cesare Battisti: inizieranno martedì 2 Novembre i lavori di consolidamento dei solai dell'immobile dell'Accademia delle Belle Arti. Fino al 30 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata altezza numero civico 11.

Via Suor Maria Celeste: per la ristrutturazione di una facciata all'altezza del numero civico 22 da martedì 2 Novembre la strada sarà chiusa (escluso frontisti e mezzi di soccorso) da largo Fermi a via di San Matteo in Arcetri. Termine previsto 1° Marzo.

Borgo Pinti: martedì 2 Novembre è in programma un trasloco con l'istituzione di un divieto di transito tra via Giusti e via Laura. Previsto anche un senso unico sempre in Borgo Pinti tra via della Colonna a via Laura verso quest'ultima. In via della Colonna sarà revocata la corsia riservata ai mezzi pubblici nel tratto Borgo Pinti-via della Pergola. I provvedimenti saranno in vigore dalle 9 alle 14.

Vicolo del Borghetto: inizieranno martedì 2 Novembre i lavori per la realizzazione di nuove caditoie e un nuovo allaccio in fognatura per le acque meteoriche. Fino al 13 novembre prevista la chiusura del tratto da via Silvani a fine strada.

Chiasso dei Baroncelli: per installazione di una canna fumaria in facciata martedì 2 novembre sarà istituito un divieto di transito tra piazza della Signoria e via Lambertesca. Termine previsto 8 Novembre.

Via dei Cremani: per la manutenzione del tetto di un edificio da martedì 2 Novembre la strada sarà chiusa da via Senese a via Tortoli. Il provvedimento sarà in vigore fino all'8 Novembre.

Via dei Calzaiuoli: per effettuare il sollevamento di condizionatori martedì 2 Novembre da mezzanotte e mezza alle 5 nel tratto da piazza Duomo a via dei Tosinghi sarà in vigore un divieto di transito.

Chiasso di San Biagio-piazza di Parte Guelfa-Pellicceria-via Val di Lamona-Vicolo della Seta: da martedì 2 a giovedì 4 Novembre sono in programma interventi con scala aerea. Prevista la chiusura della direttrice piazza di Parte Guelfa-Pellicceria-via di Val di Lamona-vicolo del Panico-vicolo della Seta-Chiasso di San Biagio

Borgo Albizi: mercoledì 3 Novembre (orario 9-19) sarà effettuato un trasloco con chiusura del tratto da piazzetta Calamandrei a via dei Giraldi. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in Borgo Albizi (tratto via dei Giraldi-via del Proconsolo) da via Pandolfini; itinerario per i veicoli diretti in via delle Seggiole (tratto da via dei Pandolfini a Borgo Albizi) da via San Pier Maggiore-Borgo degli Albizi-piazzetta Calamandrei.

Via del Campuccio: per lavori con scala aerea mercoledì 3 Novembre in orario 9-15 sarà chiuso il tratto via dei Serragli-piazza Tasso.

Via dei Leoni: prosegue il monitoraggio della facciata di Palazzo Vecchio. Da mercoledì 3 a sabato 6 Novembre sarà chiuso il tratto da via Vinegia a via dei Neri. Inoltre sulla direttrice via dei Castellani-piazza del Grano sarà istituito un senso unico verso via dei Neri.

Via dei Pepi: per lavori edili con ponteggio mercoledì 3 Novembre in orario 9.30-16.30 sarà chiuso il tratto da via di Mezzo a via Pietrapiana. Previsti sensi unici in via Pietrapiana (nel tratto piazza Sant'Ambrogio-piazza dei Ciompi verso via dei Pepi) e in piazza dei Ciompi (da via Pietrapiana a via Martiri del Popolo verso via Martiri del Popolo). Il provvedimento sarà replicato il 18 e il 24 Novembre.

Via Moreni: giovedì 4 e venerdì 5 Novembre sono in programma le prove di trazione di alcuni alberi privati. Il tratto da via Alessandro D'Ancona a via del Gignoro sarà chiuso mentre il tratto via Alessandro D'Ancona-via Ermenegildo Pistelli diventerà a a senso unico verso quest'ultima strada.

Via del Saletto: per un intervento con piattaforma aerea giovedì 4 Novembre in orario 9-18 sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Bassi e via Luca Signorelli. Percorso alternativo via dei Bassi-via Simone Martini-via Luca Signorelli-via del Saletto.

Via Campo di Arrigo: per un lavoro edile con impianto semaforico da giovedì 4 Novembre sarà istituito un senso unico alternato nel tratto tra i numeri civici 134 e 38R. Termine previsto 31 Dicembre e sospensione del provvedimenti in occasione delle manifestazioni allo stadio.

Borgo La Croce: giovedì 4 e venerdì 5 Novembre sarà effettuato un trasloco con chiusura del tratto via dei Macci-via della Mattonaia. Chiusura anche in via dell'Ortone tra piazza Ghiberti e Borgo La Croce. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in Borgo La Croce con accesso lato via della Mattonaia da via Carducci-via Leopardi-viale Gramsci-piazza Beccaria viale Giovine Italia-via dell'Agnolo-via Santa Verdiana.

Via della Stufa: anche in questo caso si tratta di un trasloco in programma venerdì 5 novembre. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito da piazza San Lorenzo a via Taddea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 900 le mail inviate ad Autolinee Toscane, molte con errori e per questo motivo l'azienda ha attivato un portale per le candidature
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità