Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 16:23

Divieti di transito e sosta, passa la Deejay Ten

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa è stata predisposta una serie di provvedimenti. I primi divieti di sosta scatteranno sabato mattina in via Roma



FIRENZE — Torna la Deejay Ten, la corsa non competitiva su due percorsi rispettivamente di 5 e 10 chilometri organizzata da Radio Deejay. Domenica 21 Maggio.

I primi divieti di sosta scatteranno sabato mattina in via Roma; alle 20 si aggiungeranno i divieti di sosta in piazza Cavalleggeri, Corso Tintori (da piazza Cavalleggeri a via Magliabechi), lungarno delle Grazie, lungarno della Zecca Vecchia, via lungarno Pecori Giraldi, piazza Ferrucci (da lungarno Cellini a viale Michelangelo), piazza dei Frescobaldi e via degli Strozzi (fino alle 14 di domenica).

Passando alla domenica, da mezzanotte alle 12 saranno in vigore i divieti di sosta in via dei Bastioni (da viale Poggi a via del Monte alle Croci), via del Monte alle Croci (da via dei Bastioni a via dell’Erta Canina), via San Miniato, via di San Niccolò (da via San Miniato a via dell’Olmo), via dell’Olmo, via dei Renai (tra via dell’Olmo e piazza Demidoff), piazza Demidoff (tra via dei Renai e lungarno Serristori), lungarno Serristori (tra piazza Demidoff e piazza dei Mozzi), via Romana, via Maggio, lungarno Corsini, lungarno Vespucci, via Curtatone (da lungarno Vespucci e Borgo Ognissanti), via Montebello (tra via Curtatone e piazza d’Ognissanti), Borgo Ognissanti (tra piazza Ognissanti e piazza Goldoni). Sempre domenica ma dalle 6 scatteranno ulteriori provvedimenti, ovvero: la chiusura di lungarno della Zecca Vecchia, piazza Cavalleggeri e lungarno alle Grazie. Via di Tripoli diventerà quindi strada senza sfondo tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri mentre tra via delle Casine e piazza Piave saranno in vigore divieti di sosta e senso unico Piave-Casine. Via dei Benci sarà revocata la corsia preferenziale e verrà istituito il senso unico con direzione Diaz/Tintori. Questi provvedimenti saranno in vigore fino alle 14. Previsto anche il divieto di transito in via dei Pepi (da via Ghibellina a piazza Santa Croce) e piazza Santa Croce (fino alle 16).

Alle 8 scatterà poi il divieto di sosta in piazzale di Porta Romana (area di parcheggio compresa tra viale Machiavelli e piazza della Calza, fino alle 12). Sempre dalle 8 entreranno in vigore i divieti di sosta lungo i percorsi: per la corsa da 10 km partenza da lungarno della Zecca Vecchia-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-viale Michelangelo-piazzale Michelangiolo-viale Galileo-piazzale Galileo-viale Machiavelli-piazzale di Porta Romana-piazza della Calza-via Romana-piazza di San Felice-via Maggio-piazza dei Frescobaldi-Ponte a Santa Trinita-lungarno Corsini-lungarno Vespucci-via Curtatone-via Montebello-piazza d’Ognissanti-Borgo Ognissanti-piazza Goldoni-via della Vigna Nuova-via degli Strozzi-piazza della Repubblica (arrivo). Per la corsa da 5km partenza sempre da lungarno della Zecca Vecchia e poi lungarno della Zecca Vecchia-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-viale Michelangelo-piazzale Michelangiolo-viale Poggi-via dei Bastioni-via di San Miniato-via di San Niccolò-via dell’Olmo-via dei Renai-piazza Demidoff-lungarno Serristori-Ponte alle Grazie-lungarno delle Grazie-piazza dei Cavalleggeri-Corso Tintori-via Magliabechi (arrivo).

Alle 8.45 è programmata la chiusura sui percorsi per l’avvio delle corse previsto alle 9. Divieto di transito anche sulle strade afferenti alle aree chiuse. 

Altri provvedimenti previsti l’istituzione di una corsia protetta su Ponte alle Grazie a senso unico verso lungarno Diaz, il senso unico in via dei Renai da via Monicelli verso piazza Demidoff, il divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali in via della Scala all’intersezione con via Santa Caterina con obbligo di svolta a destra e in via Curtatone da Il Prato verso via Montebello. E ancora l’inversione del senso in via del Porcellana tra via Palazzuolo a via della Scala verso quest’ultima. I provvedimenti saranno in vigore fino alle 12 o comunque fino al termine della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità