Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 13:34
Divelto l'armadietto del sindacalista ospedaliero

Denuncia del sindacato Uil Fpl Toscana per un atto vandalico messo a segno all'interno di un ospedale fiorentino e ai danni di un sindacalista
FIRENZE — Ignoti avrebbero divelto l'armadietto di un sindacalista della Uil Fpl Toscana all'interno di un ospedale fiorentino, a denunciare l'accaduto è stato il sindacto.
"Un atto vile e vergognoso che non trova alcuna giustificazione" così la nota del sindacato.
"Ignoti hanno divelto la porta dell'armadietto personale di un nostro delegato sindacale. Questo atto intimidatorio ci lascia perplessi e sgomenti. Il fatto denota un clima di ignoranza culturale; la nostra opera come sindacalisti a difesa dei diritti dei lavoratori non può essere calpestata da questi fatti. Siamo un patrimonio di democrazia, uguaglianza e solidarietà, valori che vanno difesi e non macchiati da questi agghiaccianti gesti". Uil Fpl conclude "ci stringiamo al nostro collega e denunceremo nelle opportune sedi quanto accaduto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI