Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 11:43

Disabili in presidio per una vita indipendente

I disabili gravi hanno ripreso il presidio in piazza del Duomo, al centro della protesta la richiesta di fondi per il sostegno alla vita indipendente



FIRENZE — Alle 10 i disabili gravi sono tornati davanti alla sede della presidenza della Regione Toscana, in piazza Duomo a Firenze, per riprendere il presidio e richiedere un aumento delle risorse per la vita indipendente "Fatta in misura del tutto insufficiente con la delibera della Giunta Regionale della Toscana n. 1159 del 6 agosto 2020 che stanzia 2 milioni e mezzo di euro per il contributo vita indipendente" hanno detto i manifestanti.

"Per l’insufficienza di tale cifra - hanno aggiunto - vari disabili gravi hanno ricevuto la notizia che resteranno in lista di attesa per il contributo vita indipendente per chissà quanto tempo ancora. Ciò significa portare queste persone a morte sicura e in breve tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità