Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Due influencer travolti da un suv mentre recensivano ristorante in Texas: lo schianto ripreso in diretta
Due influencer travolti da un suv mentre recensivano ristorante in Texas: lo schianto ripreso in diretta

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 14:22

Diodato suona il piano a Palazzo Vecchio

Diodato al pianoforte Libero
Diodato al pianoforte Libero

L'artista ha inaugurato a sorpresa il pianoforte a libero uso nel cortile. Il nuovo strumento sostituisce quello rimasto in disuso causa Covid



FIRENZE — Alle tastiere di Palazzo Vecchio: Diodato. L’artista vincitore del 70o festival di Sanremo, a Firenze ospite del festival nazionale di economia civile, con un'iniziativa a sorpresa è stato il primo a suonare il pianoforte a coda da oggi a disposizione di tutti nel cortile di Palazzo Vecchio.

Il cantante è stato accolto dal sindaco Dario Nardella e dall’assessore alla cultura Tommaso Sacchi. Lo strumento, donato da Muse alla presenza del presidente Matteo Spanò, va a sostituire quello posizionato oltre due anni fa che poi è rimasto a lungo inutilizzabile a causa del Covid-19.

“Il pianoforte è stato muto e sigillato per tutta la pandemia - ha affermato Sacchi - ma adesso che la curva dei contagi ci fa sperare in una rinascita abbiamo voluto metterne a disposizione uno nuovo per chiunque abbia voglia di suonarlo, un motivo in più per far tornare i nostri ospiti nei musei. L’abbiamo voluto chiamare Libero per sottolineare la voglia di musica, di cultura e di libertà che ci anima dopo troppi mesi di chiusure”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità