Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Politica venerdì 27 aprile 2018 ore 13:04

Consiglio Comunale, Biti si dimette da presidente

Caterina Biti

Dimissioni annunciate nell'ultima seduta. La sua permanenza a Palazzo Vecchio dopo l'elezione a senatrice Pd il 4 marzo aveva sollevato polemiche



FIRENZE — Ad annunciare le proprie dimissioni è stata la stessa Caterina Biti che in aula, a Palazzo Vecchio, ha detto: "Nelle prossime ore darò le dimissioni da presidente del Consiglio comunale di Firenze". 

Biti è stata eletta senatrice alle ultime politiche del 4 marzo. In realtà i ruoli a Palazzo Vecchio e a Palazzo Madama, da regolamento, non sono incompatibili. La decisione di rimanere per quasi due mesi sullo scranno di presidente in Consiglio comunale ricoprendo entrambi gli incarichi, però, aveva suscitato polemiche all'ombra della Torre di Arnolfo.

 In ogni caso, dopo il voto di marzo, Caterina Biti aveva detto che si sarebbe dimessa per poter svolgere unicamente l'attività parlamentare. "Avevo detto che lo avrei fatto al momento dell'approvazione del bilancio avvenuta oggi, e così sarà", ha detto dopo la seduta d'aula. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità