Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 05 settembre 2017 ore 17:55

Detenuto non rientra in carcere dopo il lavoro

Un detenuto della Casa Circondariale Mario Gozzini di Firenze è evaso dal lavoro esterno. Non è rientrato in carcere all'ora prevista



FIRENZE — Un romeno di 39 anni non ha fatto rientro in carcere per le ore 21, come previsto, ed è quindi scattato il reato di evasione trascorse ulteriori 12 ore dal mancato rientro. 

A denunciare l'episodio è l'Osapp, l'Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria. 

"Ancora un'evasione dal carcere di un detenuto, questa volta dal lavoro all'esterno ai sensi dall'art. 21 dell'ordinamento penitenziario. Siamo alle solite - dice il segretario generale dell'Osapp Elo Beneduci - tra errori della politica ed errori dell'amministrazione penitenziaria, tra eccessivo permissivismo ed errate valutazioni sulla pericolosità dei soggetti detenuti, i cittadini si trovano a vivere in una società meno sicura perché il carcere ha del tutto dismesso la propria funzione di emenda e di recupero sociale".

"Ma è soprattutto il ministro della Giustizia Orlando che, alla fine di questa legislatura ci è d'obbligo ''ringraziare'' - conclude il segretario dell'Osapp - così come riteniamo debbano ringraziarlo i cittadini onesti, lui che di recente ha ringraziato pubblicamente i detenuti dimostrando una vicinanza agli stessi quanto meno insolita, a nostro avviso, per un Guardasigilli ed atteso che lo stesso nel contempo ha dimostrato particolare lontananza dal personale che lavora nelle carceri e soprattutto da quello di Polizia penitenziaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca