Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 18 novembre 2022 ore 19:20

Deruba l'ambulante, poi lo picchia e spacca tutto

Follia alle Cascine dove è scoppiato un parapiglia durante il mercato rionale, un giovane è stato arrestato per furto, resistenza e danneggiamento



FIRENZE — Ha sottratto dal furgone di un ambulante una sacca portadocumenti e il portafoglio, l'uomo è stato arrestato dalla polizia municipale. Si tratta di un cittadino marocchino di 33 anni, già noto.

L'episodio è accaduto martedì mattina al mercato delle Cascine. L'operatore avvisato da alcuni colleghi si è messo alla ricerca del malvivente sorprendendolo poco lontano con la sua sacca. Il commerciante è stato spintonato dal ladro con violenza ed è caduto a terra. Ne è nata una colluttazione durante la quale sono intervenuti gli agenti di polizia municipale in servizio al mercato che hanno immobilizzato il malvivente. 

L’uomo ha opposto resistenza e, una volta nell’auto ha dato in escandescenze colpendo la portiera con calci fino a sfondare il vetro del finestrino e cercando di fuggire buttandosi fuori dalla vettura. Un tentativo andato a vuoto grazie all’intervento degli agenti di un'altra pattuglia della municipale. Anche in questo caso l’uomo ha opposto resistenza ma alla fine si è calmato consentendo quindi le procedure di identificazione. 

Ieri mattina l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato denunciato per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violazione delle norme sull’immigrazione.

“Impegno quotidiano per la sicurezza delle Cascine e dei mercati, un obiettivo su cui investiamo senza risparmiarci. Ringrazio la Polizia Municipale per questo lavoro di legalità” ha commentato l’assessore alla sicurezza Benedetta Albanese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca