Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 12:30

David nudo sulle magliette, parte la diffida

david di michelangelo

Gli indumenti venduti in un negozio del centro hanno scatenato l'azione legale della Galleria dell'Accademia per lesione dei diritti



FIRENZE — Quel David a torso nudo sulle magliette non c'ha da stare. E' partita la diffida da parte della Galleria dell'Accademia nei confronti di un negozio del centro storico che esponeva e vendeva t-shirt con dettagli del nudo del David di Michelangelo.

L'azione avviata dalla direzione del Museo prende le mosse dalla mancata richiesta dei diritti, dato che l'immagine del David è sotto tutela. Questo sotto il profilo legale. Quanto poi al decoro, la discussione è aperta.

Il mese scorso qualcosa di simile era accaduto alle Gallerie degli Uffizi dopo che il canale di intrattenimento per adulti Pornhub aveva affidato a Ilona Staller un video promozionale in cui incarnava la Venere di Botticelli. Anche in quel caso era partita la diffida dalle Gallerie verso la piattaforma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità