Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»

Attualità Sabato 27 Febbraio 2016 ore 14:16

David e Prigioni torneranno a splendere

Alla Galleria dell'Accademia partono le operazioni di pulitura delle statue realizzate periodicamente dalla Fondazione 'Friends of Florence'



FIRENZE — Il principio alla base dell'operazione è che è meglio investire per una manutenzione costante che per un intervento di restauro a lunga scadenza.

Questa, dal 2004, è la filosofia della Fondazione non profit 'Friends of Florence' che si fa carico delle spese per la manutenzione del David e dei Prigioni.

Anche nel 2016 le sculture di Michelangelo custodite nella Galleria dell’Accademia, saranno ripuliti per garantire il perpetuarsi del loro splendore originario. A breve l'inizio delle operazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Agenzia delle dogane e dei monopoli e la guardia di finanza tracciano il bilancio di un anno di controlli nello scalo fiorentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità