
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 16:50
Dante, settecento anni celebrati in musica

Il sindaco Nardella ha annunciato una collaborazione tra Maggio Musicale e Ravenna Festival per il settecentenario della morte del Sommo Poeta
BERLINO — La data sembra lontana ma si avvicina a grandi passi: è quella del 2021, ovvero l'anno in cui cade il settecentenario della morte di Dante Alighieri. Oltretutto alcune delle iniziative per celebrare l'importante anniversario cominceranno già il prossimo anno.
Il programma delle iniziative è già in preparazione e per questo il sindaco Dario Nardella ha annunciato, dall'ambasciata italiana a Berlino, dove ha partecipato a un evento sulla promozione di Firenze, che per l'occasione sarà attivata una collaborazione tra il Maggio Musicale Fiorentino e il Ravenna Festival.
Nel corso della sua missione a Berlino Nardella ha anche incontrato il sindaco della capitale tedesca Michael Muller con cui ha parlato di gestione dei flussi turistici e sviluppo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI