QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°21° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 agosto 2019

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 16:52

"Danni a Rovezzano? Completare l'Alta Velocità"

I sindacati intervengono a seguito del blocco della circolazione ferroviaria avvenuto a seguito dell'incendio appiccato ad una centralina di controllo



FIRENZE — La Filt Cgil Area Metropolitana Fi-Po-Pt, la Filt Cgil regionale e la Camera del Lavoro di Firenze denunciano “il grave atto di violenza avvenuto nella città di Firenze" l'incendio doloso appiccato questa notte nella stazione di Firenze Rovezzano che "ha impedito a migliaia di cittadini di raggiungere il proprio luogo di lavoro, e causato forti disagi a chi ha scelto il mezzo pubblico per i propri spostamenti lungo la penisola".

I ferrovieri sono impegnati dall'alba per ridurre i disagi dei passeggeri e ripristinare la circolazione "Condanniamo con forza questo atto intimidatorio chiedendo che si accertino al più presto le responsabilità. Questo grave episodio, inoltre, evidenzia l'importanza del nodo ferroviario di Firenze e l'esigenza si procedere con gli investimenti stanziati ed i progetti previsti per il completamento dell'Alta velocità. Progetti che incrementano il trasporto pubblico e quindi un sistema di trasporto eco-sostenibile”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Sport