Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 12:31

Dall'asfalto esce acqua, torrente sul marciapiede

Segnalazione di alcuni residenti costretti a scavalcare un piccolo fiume che si è creato ai margini del marciapiede in via Giovanni Prati



FIRENZE — Forse è colpa della pioggia o forse c'è una perdita. Sta di fatto che da ieri accanto al marciapiede che costeggia via Giovanni Prati si è formato un piccolo torrente di acqua marrone che scorre lungo la strada. Alcuni residenti hanno segnalato la cosa a Publiacqua. In un primo momento, spiegano, è stato detto loro che la causa potrebbero essere gli acquazzoni che in questi giorni si stanno abbattendo sulla città, poi però una squadra è stata inviata sul posto e l'intervento è stato bollato come urgente. Possibile quindi che si tratti di una perdita. 

Un episodio che si aggiunge all'altro che stamattina ha tenuto impegnati i tecnici di Publiacqua dall'altra parte della città, in via Bolognese tra via Trieste e vicolo San Marco Vecchio, dove sempre a causa di una perdita d'acqua l'asfalto è sprofondato costringendo a chiudere la strada al traffico con pesanti ripercussioni sulla circolazione fino ai viali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno