Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 13:50

"Dal Papa grande segno di attenzione per Barbiana"

L'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha ringraziato il Pontefice che ha annunciato per il 20 giugno la visita nella frazione dove operò don Milani



FIRENZE — La notizia della visita di Papa Francesco a Barbiana è stata accolta con "grande gioia" e "gratitudine" dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. 

In una nota diffusa dalla diocesi si legge che "il cardinale esprime la gioia della Chiesa Fiorentina per questa visita ed è grato al Santo Padre per questo segno di attenzione alla nostra Arcidiocesi e a un sacerdote che ne ha illuminato la storia del secolo scorso, in un cammino personale che pur dovendo sopportare tensioni e incomprensioni, ha visto don Milani rimanere sempre fedele a Cristo e alla Chiesa. 

Il Papa arriverà a Barbiana dopo aver visitato la parrocchia di San Pietro a Bozzolo, in provincia di Mantova e poi arriverà in elicottero a Barbiana per pregare sulla tomba di don Milani e incontrare i discepoli del priore. Il rientro in Vaticano è previsto nel primo pomeriggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno