comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Il mistero delle note tra le montagne liguri e il ragazzino al pianoforte

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 13:50

"Dal Papa grande segno di attenzione per Barbiana"

L'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha ringraziato il Pontefice che ha annunciato per il 20 giugno la visita nella frazione dove operò don Milani



FIRENZE — La notizia della visita di Papa Francesco a Barbiana è stata accolta con "grande gioia" e "gratitudine" dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. 

In una nota diffusa dalla diocesi si legge che "il cardinale esprime la gioia della Chiesa Fiorentina per questa visita ed è grato al Santo Padre per questo segno di attenzione alla nostra Arcidiocesi e a un sacerdote che ne ha illuminato la storia del secolo scorso, in un cammino personale che pur dovendo sopportare tensioni e incomprensioni, ha visto don Milani rimanere sempre fedele a Cristo e alla Chiesa. 

Il Papa arriverà a Barbiana dopo aver visitato la parrocchia di San Pietro a Bozzolo, in provincia di Mantova e poi arriverà in elicottero a Barbiana per pregare sulla tomba di don Milani e incontrare i discepoli del priore. Il rientro in Vaticano è previsto nel primo pomeriggio. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura