Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 16:30

Il campione 'Dado' dal ring a Palazzo Vecchio

la visita in palazzo vecchio

Il neocampione italiano di pugilato dei pesi massimi Eduardo ‘Dado’ Giustini è stato accolto oggi nel Salone dei Dugento in una visita istituzionale



FIRENZE — Il neocampione italiano di pugilato dei pesi massimi Eduardo ‘Dado’ Giustini si è recato oggi in Palazzo Vecchio dove è stato accolto nel Salone dei Dugento dall’assessore allo sport Cosimo Guccione e dal presidente del consiglio comunale Luca Milani a pochi giorni dalla conquista del titolo.

Originario di San Frediano, già calciante di Parte Bianca, Giustini è stato incoronato ai vertici del pugilato italiano sul ring della Montagnola, proprio a Firenze. “Con grande onore abbiamo accolto nel Salone dei Duegento Eduardo Giustini, da pochi giorni campione italiano dei pesi massimi", ha detto Guccione.

"Eduardo porta a Firenze un titolo particolarmente importante, conseguito da un fiorentino doc, di San Frediano, già calciante di Parte Bianca, lavoratore del mercato di Sant’Ambrogio: un ragazzo che dedica tempo alla sua passione togliendolo a tanto altro e che trasmette tutta la voglia di fare sport. Avere un campione italiano di pesi massimi a Firenze è onore non solo per lo sport fiorentino ma per tutta la città”, ha aggiunto.

“È stato con grande piacere che abbiamo ospitato in Consiglio comunale il nuovo campione d’Italia dei pesi massimi di pugilato Eduardo Giustini – sono invece le parole di Milani –. Uno sportivo che rappresenta la nostra città in una disciplina antica e nobile che non sempre riesce ad essere sotto i riflettori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno