Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia divorata dagli incendi: evacuate 50mila persone
Turchia divorata dagli incendi: evacuate 50mila persone

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 16:30

Il campione 'Dado' dal ring a Palazzo Vecchio

la visita in palazzo vecchio

Il neocampione italiano di pugilato dei pesi massimi Eduardo ‘Dado’ Giustini è stato accolto oggi nel Salone dei Dugento in una visita istituzionale



FIRENZE — Il neocampione italiano di pugilato dei pesi massimi Eduardo ‘Dado’ Giustini si è recato oggi in Palazzo Vecchio dove è stato accolto nel Salone dei Dugento dall’assessore allo sport Cosimo Guccione e dal presidente del consiglio comunale Luca Milani a pochi giorni dalla conquista del titolo.

Originario di San Frediano, già calciante di Parte Bianca, Giustini è stato incoronato ai vertici del pugilato italiano sul ring della Montagnola, proprio a Firenze. “Con grande onore abbiamo accolto nel Salone dei Duegento Eduardo Giustini, da pochi giorni campione italiano dei pesi massimi", ha detto Guccione.

"Eduardo porta a Firenze un titolo particolarmente importante, conseguito da un fiorentino doc, di San Frediano, già calciante di Parte Bianca, lavoratore del mercato di Sant’Ambrogio: un ragazzo che dedica tempo alla sua passione togliendolo a tanto altro e che trasmette tutta la voglia di fare sport. Avere un campione italiano di pesi massimi a Firenze è onore non solo per lo sport fiorentino ma per tutta la città”, ha aggiunto.

“È stato con grande piacere che abbiamo ospitato in Consiglio comunale il nuovo campione d’Italia dei pesi massimi di pugilato Eduardo Giustini – sono invece le parole di Milani –. Uno sportivo che rappresenta la nostra città in una disciplina antica e nobile che non sempre riesce ad essere sotto i riflettori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità