Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 09:57

Da sportivi a volontari nell'era del Covid

L'iniziativa dell'Us Affrico: dirigenti, collaboratori, allenatori e sportivi distribuiscono pasti caldi alle persone in difficoltà



FIRENZE — Con l'ingresso della Toscana nella zona rossa di rischio Covid-19, anche la polisportiva di Campo di Marte ha dovuto chiudere temporaneamente i battenti. "Ma noi dell’Affrico - si legge in una nota dell'unione sportiva -non ci siamo persi d’animo e, a quasi un mese dal Natale, abbiamo deciso di provare a fare un regalo a chi ne ha davvero bisogno: chi vive per strada e non ha un riparo, chi non ha più uno stipendio e non può permettersi nemmeno un pasto al giorno".

E così dirigenti, collaboratori, allenatori e sportivi hanno dato vita a un’iniziativa di volontariato per aiutare i più bisognosi del quartiere, che andrà avanti per tutta la permanenza della Toscana in zona rossa.

A partire da domani, tutte le sere dal lunedì al sabato (dalle 19 alle 19:45) le porte del ristorante pizzeria della polisportiva saranno aperte per distribuire gratuitamente pasti caldi d’asporto a tutte le persone in difficoltà che ne faranno richiesta.

“Sono profondamente convinto del ruolo sociale che le società sportive ricoprono -  commenta il direttore generale della polisportiva Luca Giotti- ruolo che non sempre a mio parere ci viene riconosciuto come dovrebbe. Noi proveremo ancora una volta a dare un contributo cercando, in questo momento così difficile e delicato, di essere vicino a chi ne ha più bisogno. Ci impegneremo per far sì che uomini e donne non perdano il valore di essere persone, consegnando loro un pasto caldo che speriamo sia di conforto e aiuto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità