Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 17:30

Crolla il controsoffito all'Università

Il cedimento del controsoffitto si è verificato a causa delle infiltrazioni d'acqua. I calcinacci sono crollati sul pavimento. Lezioni sospese



FIRENZE — Il soffitto dell'Ateneo di Firenze, in via Laura, ha ceduto. Il crollo avvenuto nel dipartimento di Scienze della formazione dell'Università di Firenze si è verificato, a quanto spiega l'Ateneo, "a causa delle infiltrazioni d'acqua nel controsoffitto della scala principale", in seguito alle piogge intense di ieri. 

Sono state sospese tutte le attività scolastiche nell'edificio per due giorni. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell'Università. La riapertura  è prevista per lunedì 8 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 50 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale in codice rosso. Sul posto anche la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità