Cronaca giovedì 26 gennaio 2023 ore 16:35
Cristalli di crack alla fermata delle Cascine

Un giovane di 32 anni è stato arrestato dai vigili urbani dopo essere stato sorpreso durante uno scambio tra droga e denaro all'interno del parco
FIRENZE — Sorpreso a vendere crack ha mostrato ai vigili urbani la denuncia di smarrimento del permesso di soggiorno, il giovane è stato arrestato.
L'episodio è accaduto nel parco delle Cascine all'altezza della fermata della tramvia dove gli agenti hanno assistito in diretta allo scambio tra due giovani. Alcuni hanno seguito e fermato il cliente, un 29enne residente in un comune della provincia, che ha confermato l’acquisto, 0,27 grammi di crack in cambio di 10 euro.
Nel frattempo l’agente rimasto sul posto ha tenuto d’occhio lo spacciatore fino al ritorno dei colleghi e a questo punto sono scattati i controlli nei confronti del pusher.
Alla richiesta dei documenti il giovane avrebbe mostrato agli agenti la denuncia di smarrimento del permesso di soggiorno. Nella perquisizione sono state trovate ulteriori quantità di sostanze stupefacenti circa 4 grammi tra hashish e crack e diverse banconote di vario taglio per complessivi 260 euro. Droga e denaro sono stati sequestrati.
Sottoposto a fotosegnalamento, è risultato essere un cittadino senegalese del 1991. Per lui è scattato l’arresto che è stato convalidato questa mattina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI