
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 11:42
Crisi alle spalle, Targetti passa di proprietà

L'azienda risanata in nove mesi è stata ceduta da Dea Capital alla 3F Filippi. Nel 2016 il picco della crisi con 80 lavoratori in cassa integrazione
FIRENZE — La storica azienda fiorentina di apparecchi per l'illuminazione architettonica Targetti, fondata nel 1928,è stata ceduta alla bolognese 3F Filippi che opera dal 1952 nel settore. Nella scorsa primavera la Targetti era passata a Dea Capitale che l'ha risanata in nove mesi attraverso il fondo 'Debtor-in-Possession'. Il rilancio è avvenuto sia a livello nazionale che a livello internazionale attraverso le filiali in Francia, Spagna, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Emirati Arabi e Cina.
Sull'azienda ha pesato la crisi economica scoppiata nove anni fa. Situazione poi aggravata nel 2010 dalla scomparsa del presidente designer Paolo Targetti che era riuscito attraverso la propria guida a far raggiungere importanti traguardi all'azienda. Poi, nel 2016 è arrivata la cassa integrazione straordinaria per 80 dei suoi 190 dipendenti.
Ora il nuovo equilibrio finanziario con un fatturato di 55 milioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI