Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 15:27

Il Covid miete 3 nuove vittime nel fiorentino

medico covid ospedale

Sono 7 i decessi di pazienti positivi al coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore. La provincia di Firenze resta seconda per tasso di mortalità



FIRENZE — La provincia di Firenze continua a essere una delle più colpite dal Covid non solo in termini di nuovi contagi (oggi se ne registra 1 in più) ma anche di decessi. Nelle ultime 24 ore, secondo il bollettino quotidiano della Regione Toscana, i nuovi decessi per Covid nel fiorentino sono stati 3 su 7 complessivi in tutta la Regione. L'età media dei deceduti è di 80,4 anni, dunque sempre un'età avanzata. 

Osservata in relazione alle altre province toscane, quella di Firenze si mantiene in seconda posizione a livello regionale per tasso grezzo di mortalità, cioè numero di deceduti in rapporto alla popolazione residente. Nel fiorentino, infatti, il tasso è di 38,2 x 100.000 abitanti, dopo Massa Carrara (77 x 100.000) e prima di Lucca (34,8 x 100.000). 

In tutta la Toscana i contagiati dal coronavirus dall'inizio dell'epidemia sono stati 10.107, con un aumento nelle ultime 24 ore di 3 casi positivi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro