Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 16:31

Covid tra i sanitari vaccinati, allarme dei Medici

Allarme dell'Ordine dei Medici "Dopo molto tempo abbiamo registrato nuovi casi di sanitari positivi al Covid. Serve la terza dose non c'è più tempo"



FIRENZE — "Casi Covid tra sanitari vaccinati" lo ha reso noto il presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze, Pietro Dattolo che ha lanciato un appello per accelerare la terza dose.

Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Firenze ha spiegato "Abbiamo registrato, dopo molto tempo, nuovi casi di sanitari che sono risultati positivi al Covid e che hanno manifestato una sintomatologia. Sono trascorsi circa dieci mesi dall'inizio delle somministrazioni del vaccino al personale medico in Toscana. Riteniamo che sia fondamentale procede nei tempi più brevi con la terza dose per i numerosi professionisti che quotidianamente lavorano nei reparti e stanno a fianco dei soggetti più fragili". 

"Come un anno fa, proteggere i medici significa non solo difendere uomini e donne che svolgono un'attività imprescindibile per la comunità, e gli ultimi due anni lo hanno dimostrato. Ma anche offrire maggiori tutele ai pazienti che, per cause differenti, si trovano in ospedale e necessitano quindi di un ambiente pienamente sicuro. La campagna vaccinale ha superato nella regione l'80% della copertura ed è un traguardo straordinario di cui tutti dobbiamo andare fieri. Confidiamo che, in parallelo alla popolazione più anziana e ritenuta a rischio per patologie pregresse, si inizi il prima possibile il ciclo della terza dose tra i medici" ha concluso Dattolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca