Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità martedì 24 agosto 2021 ore 15:49

Covid, studenti Usa tornano con la white card

Le università straniere stanno tornando ad accogliere gli studenti americani per i nuovi corsi. Meucci "White Card equiparata al Green Pass"



FIRENZE — Le università straniere a Firenze che stanno tornando ad accogliere gli studenti americani per i nuovi corsi hanno segnalato al Comune di Firenze la problematica dovuta all'assenza del Green Pass. “La White Card statunitense rilasciata dalle autorità Usa ai cittadini americani che hanno completato il ciclo vaccinale è stata equiparata dal ministero della Salute italiano al Green Pass” è quanto ha risposto l’assessore all’Università e ricerca Elisabetta Meucci.

Sono cittadini extracomunitari e non hanno accesso diretto al sistema sanitario regionale e quindi non possono ricevere il Green Pass italiano/comunitario "Gli operatori locali potrebbero trovarsi in oggettiva difficoltà operativa - ha spiegato Meucci - per questo, voglio ricordare che il cittadino statunitense che si è regolarmente vaccinato negli Usa è munito di un’apposita certificazione comprovante l’avvenuta vaccinazione, con l’indicazione delle date della somministrazione e del tipo di vaccino somministrato; si tratta della cosiddetta ‘White Card’ con il logo della Cdc, l'equivalente statunitense del nostro Iss. Tale certificazione cartacea, come conferma anche il presidente di Aacupi Fabrizio Ricciardelli, è stata ufficialmente approvata come valida e dunque equivalente al Green Pass dal Ministero della Salute con la circolare del 28 Giugno 2021. Pertanto, l'operatore locale potrà accertare la situazione del cittadino statunitense controllando fisicamente tale ‘White Card’, che riporta tutte le informazioni richieste dalla normativa italiana”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro