Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 13:30

Covid, sospesi i canoni ad immobili non abitativi

La giunta fiorentina ha adottato un provvedimento per posticipare il pagamento dei canoni relativi ai mesi caratterizzati dall'emergenza sanitaria



FIRENZE — Sono sospesi per quattro mesi fino al 30 giugno i canoni di locazione degli immobili comunali del patrimonio non abitativo per quelle attività interessate dalla sospensione o da una forte riduzione, lo ha deciso la giunta comunale approvando, su proposta dell’assessore al patrimonio Alessandro Martini, una delibera ad hoc.

“Con questo atto vogliamo venire incontro alle numerose richieste di sospensione dei termini di pagamento che ci sono arrivate da parte dei diversi utilizzatori dei beni del patrimonio non abitativo del Comune - ha detto l’assessore - a fronte della riduzione se non addirittura sospensione delle attività disposte dai DPCM per il contenimento della diffusione del Covid-19”.

Complessivamente sono interessati circa 450 beni di dimensioni e tipologie varie: 300 quelli commerciali a canone pieno, il resto sono invece concessi con formula agevolata e affitto abbattuto a realtà del terzo settore, associazioni e soggetti che svolgono attività con finalità sociali, culturali, sportive e via dicendo.
In concreto la delibera sospende il versamento dei canoni relativi a 4 mesi (marzo, aprile, maggio e giugno) prevedendo il pagamento di quanto dovuto entro il 10 dicembre, salvo ulteriori disposizioni, senza applicazione di sanzioni e interessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca