Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 17:47

Covid nella Metrocittà, nuovi casi nel Chianti

L'area metropolitana ha registrato la presenza di sette casi nelle ultime 24 ore, dovuto al monitoraggio sui contatti stretti di due casi accertati



FIRENZE — Il bollettino dell'Ausl Toscana centrale aggiornato alle ore 18 ha registrato 7 nuovi casi positivi nei territori nelle ultime 24 ore tutti nel Comune di Impruneta.

La concentrazione di positivi è dovuta ad un tracciamento dei contatti effettuato dai servizi territoriali a partire da 2 casi evidenziati mercoledì 1 luglio. Considerando anche i 2 casi già rilevati le condizioni cliniche dei pazienti rilevano 6 contagiati asintomatici e 3 paucisintomatici che cioè presentano sintomi di lieve entità rispetto alla media. 

La Toscana presenta un tasso di contagio di 275 casi per 100.000 abitanti su una media italiana di 399 per 100.000 mentre le province di notifica con il tasso più alto rimangono Massa Carrara con 539, Lucca con 348, Firenze con 316, e la più bassa Livorno con 143.

Sono 307 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, meno 3 rispetto a ieri. Sono 1.509, meno 93 rispetto a ieri, le persone isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate. 

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 16, 2 in più di ieri, di cui 3 in terapia intensiva.

Le persone guarite salgono a 8.832 più 7 rispetto a ieri: 228 persone, meno 17 rispetto a ieri, asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8.604, più 24 rispetto a ieri, dichiarate guarite a tutti gli effetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca