Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 16:47

Covid, la conta dei decessi cresce nel fiorentino

Resta a tre cifre il bollettino dei nuovi contagiati nella Città metropolitana che conta oggi un nuovo decesso nelle ultime ventiquattro ore



FIRENZE — Negli ultimi giorni, dopo settimane di tregua, sono tornati ad aumentare i decessi nella Città metropolitana. In tutta la Toscana sono stati registrati nelle ultime 24 ore 3 nuovi decessi: si tratta di 2 uomini e una donna con un'età media di 79,7 anni. I nuovi decessi sono avvenuti nella provincia di Firenze, di Massa Carrara ed il terzo è avvenuto sul suolo toscano ma la persona è residente in un'altra regione.

Salgono a 1.173 i deceduti dall'inizio dell'epidemia cosi ripartiti: 423 a Firenze, 54 a Prato, 84 a Pistoia, 181 a Massa Carrara, 149 a Lucca, 97 a Pisa, 65 a Livorno, 53 ad Arezzo, 33 a Siena, 25 a Grosseto, 9 persone sono decedute sul suolo toscano ma erano residenti fuori regione.

Il rapporto dato dal numero di deceduti sulla popolazione residente è di 31,5 per 100.000 residenti contro il 59,8 per 100.000 della media italiana (11° regione). Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara seguita da Firenze, il più basso a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 50 anni, è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale in codice rosso. Sul posto anche la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità