comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°36° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 19:38

Covid frena nel fiorentino, argine ai focolai

medici ospedale covid

La Asl Toscana Centro non segnala nuovi casi nelle ultime 24 ore. Ordinanza della Regione contro i contagi tra familiari come quelli dell'Impruneta



FIRENZE — All'indomani della scoperta del raggruppamento familiare o "cluster" di contagiati a Impruneta, l'attenzione resta alta in provincia di Firenze dove, comunque, oggi la Asl Toscana Centro non segnala nuovi casi di contagio. La Regione nel bollettino quotidiano ne segnala 1

Intanto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, proprio in forza del focolaio familiare riscontrato all'Impruneta (a cui se ne aggiungono uno a Cortona e uno a Pian di Scò, in provincia di Arezzo, per un totale di 18 persone, tutti stranieri extra Schengen), ha firmato un'ordinanza che autorizza i sindaci a disporre il trasferimento dei positivi in albergo sanitario: fino a ora il trasferimento era su base volontaria. Chi si rifiuta, rischia una multa da 500 a 5.000 euro. 

Sul fronte dei decessi, non se ne registrano oggi a Firenze. Gil unici due individuati in Toscana sono a Massa Carrara e ad Arezzo. 

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 29,9 per 100 mila residenti contro il 57,7 per 100 mila della media italiana (11° regione). Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara (87,2 per 100 mila), Firenze (40,2) e Lucca (36,4); il più basso a Grosseto (10,8).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità