
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 14:04
Covid, frena la curva dei decessi nel fiorentino

Dopo settimane di bilancio in doppia cifra c'è un dato in controtendenza che riduce il drammatico impatto del Covid sull'area metropolitana
FIRENZE — Il bollettino regionale presenta un bilancio dei deceduti in controtendenza rispetto alle ultime settimane con 5 morti nell'arco delle 24 ore. La drammatica sequenza a due cifre interrotta già nella giornata di sabato con 7 decessi segnalati sembra essere confermata dai dati odierni.
Nella giornata di ieri erano ancora 13 i morti segnalati nelle 24 ore, mentre domenica erano stati 15 i nuovi decessi collegabili al Coronavirus in provincia di Firenze. Nella giornata di sabato però erano stati segnalati 7 morti riferiti non solo alle 24 ore precedenti.
Resta elevato il tasso di mortalità fiorentino, il numero di deceduti in base alla popolazione residente, è di 96 morti ogni 100.000 abitanti sopra la media toscana che è di 72 e superiore anche ai 92 della media italiana. E' la seconda provincia toscana con il tasso più alto, dietro a quella di Massa Carrara.
Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI