Attualità sabato 27 novembre 2021 ore 19:00
Covid, Fiorentino a 100 casi e mascherine in tasca

Mascherine pronte all'uso nelle strade dello shopping natalizio in vista dell'obbligo di indossarle all'aperto che potrebbe scattare a Dicembre
FIRENZE — Nella provincia di Firenze i contagi da Covid-19 restano fermi sulla media dei 100 casi ogni 24 ore. Sono 102 per la precisione quelli registrati dalla Asl Toscana Centro tra venerdì e sabato.
Il capoluogo si prepara ad indossare la mascherina anche all'aperto dall'inizio di Dicembre, è quanto ha anticipato il sindaco Dario Nardella per limitare i contagi in vista del Natale, con le strade che saranno affollate di fiorentini e turisti.
La grande prova questo fine settimana, il primo con le luminarie accese ed i negozi aperti ma anche in allerta meteo per la pioggia.
Sono arrivati a 82.873 i casi complessivi in tutta la provincia dal Febbraio 2020.
I nuovi tamponi positivi riguardano 22 residenti del capoluogo, mentre sono 14 i contagi rilevati a Sesto Fiorentino e 7 a Calenzano.
Tra le altre località che hanno registrato un incremento di casi ci sono Scandicci 6, Montelupo Fiorentino 6, Empoli 5, 5 a Impruneta, 4 a San Casciano Val di Pesa, 3 a Lastra a Signa, 3 Signa e 3 a Castelfiorentino e 3 a Capraia e Limite.
Sono 179 i nuovi casi totali registrati nella intera Asl Toscana Centro che ha segnalato anche 7 dei 10 decessi registrati oggi in Toscana: 5 nella provincia di Firenze e 2 in provincia di Prato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI