Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 07 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento dell'impatto in volo, le Frecce Tricolori si toccano nel cielo di Pantelleria
Il momento dell'impatto in volo, le Frecce Tricolori si toccano nel cielo di Pantelleria

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 19:06

"Covid? Fare rientrare i fiorentini dall'estero"

Il presidente del Consiglio comunale ha scritto al ministro degli esteri Luigi Di Maio per agevolare il rientro dai paesi non ancora colpiti dal virus



FIRENZE — Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha inviato una lettera al ministro degli esteri Luigi Di Maio, perché sia promotore di iniziative atte a permettere il rientro dei connazionali che si trovano, per vari motivi, all'estero e per i quali al momento è di fatto impedito il rientro nelle loro case.

“Anche molti fiorentini si trovano fuori dai confini nazionali ed il blocco dei voli aerei e la chiusura delle frontiere, attuate da diversi Stati in questi giorni, sta impedendo il loro rientro. Molti di essi si trovano in Paesi, fortunatamente, ancora non coinvolti dall'emergenza del Covid-19, ma qualora lo diventassero, questi non potrebbero garantire le strutture sanitarie e l'assistenza necessaria. Ecco quindi la richiesta - ha concluso il presidente del Consiglio comunale Luca Milani - di fare tutto il possibile per facilitare il rientro dei nostri concittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Dai Regionali all'Alta velocità, sul tabellone di partenze e arrivi una serie di corse saltate e ritardi con conseguenti problemi per i viaggiatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca