Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 16 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le sorprese dell’economia americana
Le sorprese dell’economia americana

Attualità Venerdì 20 Marzo 2020 ore 19:06

"Covid? Fare rientrare i fiorentini dall'estero"

Il presidente del Consiglio comunale ha scritto al ministro degli esteri Luigi Di Maio per agevolare il rientro dai paesi non ancora colpiti dal virus



FIRENZE — Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha inviato una lettera al ministro degli esteri Luigi Di Maio, perché sia promotore di iniziative atte a permettere il rientro dei connazionali che si trovano, per vari motivi, all'estero e per i quali al momento è di fatto impedito il rientro nelle loro case.

“Anche molti fiorentini si trovano fuori dai confini nazionali ed il blocco dei voli aerei e la chiusura delle frontiere, attuate da diversi Stati in questi giorni, sta impedendo il loro rientro. Molti di essi si trovano in Paesi, fortunatamente, ancora non coinvolti dall'emergenza del Covid-19, ma qualora lo diventassero, questi non potrebbero garantire le strutture sanitarie e l'assistenza necessaria. Ecco quindi la richiesta - ha concluso il presidente del Consiglio comunale Luca Milani - di fare tutto il possibile per facilitare il rientro dei nostri concittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora una pioggia di segnalazioni da parte di utenti raggiunti da comunicazioni farlocche tese al raggiro. Qual è il contenuto a cui fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca