Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 20:00

Covid, è nella Metrocittà l'unico caso in Toscana

In Toscana sono 10.145 i casi di positività al coronavirus, uno solo in più rispetto alle precedenti 24 ore che è stato segnalato nell'area fiorentina



FIRENZE — L'ultimo aggiornamento nei territori dell’Ausl Toscana Centro registra soltanto un nuovo caso positivo e nessun decesso. Il caso riscontrato oggi nell’Asl Centro è l'unico rilevato in Toscana, infatti nessun contagio è stato segnalato nelle Asl Nord Ovest e Sud est.

Nelle ultime 24 ore risulta un solo caso di positività al Covid 19 in tutta la Toscana, per la precisione nella provincia di Firenze, nel Comune di Calenzano.

Sono 3.486 i casi complessivi nella provincia di Firenze mentre la Toscana ha un tasso di 272 casi per 100.000 abitanti rispetto ad una media italiana di circa 390 per 100.000. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara, Lucca, Firenze e la più bassa Siena.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono complessivamente 63, 7 in meno di ieri, di cui 17 in terapia intensiva. È il punto più basso dal 7 Marzo 2020 per i ricoveri totali e dal 9 Marzo 2020 per le terapie intensive.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8.440, 769 persone clinicamente guarite e 7.671 dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorso in un'abitazione per un arresto cardiorespiratorio, è stato portato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer, ma non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca