Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 25 marzo 2020 ore 15:53

​Covid, da fuori città si riuniscono per pregare

Gli agenti hanno intercettato un'auto con due persone dirette verso un luogo di culto dove sono state sorprese altre persone giunte da fuori Firenze



FIRENZE — La polizia municipale di Firenze nelle ultime 24 ore ha effettuato 178 controlli in strada, 60 in negozi ed esercizi pubblici e 15 interventi a seguito di segnalazioni denunciando tredici persone, tra queste otto sono state intercettate in un luogo di culto. 

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia del reparto di Rifredi in via Pistoiese a notato un’auto con due persone a bordo che agli agenti hanno mostrato autocertificazioni con motivi di spostamento che non rientravano fra quelli consentiti. Entrambi sono risultati residenti fuori Firenze, una in un comune limitrofo, l’altra addirittura fuori regione.

Alla richiesta di spiegazioni hanno raccontato di essere dirette in un edificio di culto in città per svolgere attività legate alla religione praticata. Gli agenti hanno quindi effettuato un controllo anche presso l’edificio di culto dove hanno trovato sei persone, residenti fuori comune e riunite per lo stesso motivo. Per tutti è scattata la denuncia. 

Tra i denunciati anche 3 cittadini peruviani fermati in zona Fortezza: questi hanno sostenuto di dover andare a recuperare un veicolo ma da ulteriori approfondimenti la motivazione è risultata non veritiera.

I controlli sono proseguiti anche in orario notturno: le pattuglie hanno effettuato accertamenti in 60 attività commerciali e di somministrazione e fermato per verifiche 5 persone ma in questo caso nessuna irregolarità è stata riscontrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità