Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 20:45

Covid, aziende di spedizione sorvegliate dalla Asl

L'Asl della Toscana centrale ha reso noto di avere svolto alcune ispezioni per verificare l’applicazione dei protocolli di sicurezza anticontagio



FIRENZE — Numerose aziende operanti nel settore logistica sono state ispezionate da parte dell'ufficio Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro di Firenze Nord Ovest, a renderlo noto è stata la Asl Toscana Centro a seguito dei casi registrati nelle ultime ore (vedere articoli collegati).

Nei prossimi giorni sono stati programmati incontri dei servizi del Dipartimento di Prevenzione Asl Toscana centro con le aziende al fine di effettuare approfondimenti e verifiche.

Con una nota la Asl ha spiegato di avere svolto "A partire dal 18 Marzo 2020 numerosi controlli sia d’iniziativa che a seguito di segnalazione da parte sindacale. In particolare le sedi ispezionate sono state 9 ed hanno interessato tutti i soggetti operanti in questo ambito, 3 di queste erano stato oggetto di segnalazione. Da tali controlli è emersa la presenza e l’applicazione del protocollo di sicurezza anticontagio, previsto dalle disposizioni regionali e nazionali".

L'azienda sanitaria ha sottolineato inoltre "L’osservanza puntuale e sistematica delle procedure anticontagio adottate deve essere oggetto di costanti verifiche da parte della gestione e non può essere demandato all’intervento, per sua natura occasionale, degli Enti di controllo. Il verificarsi di una consistente casistica di positività nelle maestranze di alcune imprese ha determinato la proposta di provvedimenti di sospensione delle attività puntualmente assunti dai sindaci dei Comuni coinvolti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca