Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 12:10

Covid, al Meyer una super incubatrice da trasporto

Al Meyer arriva una nuova super incubatrice da trasporto che consentirà di trasferire al Meyer i piccolissimi, anche prematuri o Covid positivi



FIRENZE — Una nuova incubatrice per il servizio di trasporto protetto neonatale è stata fornita in dotazione ad un’equipe sanitaria dell'ospedale pediatrico Meyer. La culla è stata simbolicamente consegnata questa mattina alla presenza della presidente della Fondazione Fratini, Giovanna Cammi Fratini, di Corrado, Marcello e Paola Fratini e della direzione generale dell’ospedale.

La culla consente di raggiungere i piccoli pazienti in altri ospedali, di iniziare sul posto le terapie e quindi trasferirli a Firenze per le cure necessarie. Sarà possibile poi riaccompagnarli, con la stessa incubatrice, presso le strutture territoriali quando il loro quadro clinico sarà migliorato e stabilizzato. Questa culla potrà essere utilizzata anche per il trasporto di piccoli pazienti Covid positivi: una caratteristica, questa, che la rende ancora più preziosa nel periodo attuale.

La termo culla permette di erogare le più moderne tecniche di ventilazione assistita (invasiva e non), il monitoraggio dei parametri vitali e le terapie necessarie alla stabilizzazione. È inoltre in grado di fornire anche una ventilazione meccanica umidificata, adatta ai neonati prematuri, che hanno bisogno che i gas medicali siano riscaldati.

“Siamo grati alla Fondazione Fratini per la loro vicinanza ed amicizia - ha detto Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer - Questa nuova incubatrice ci permette di contare su un ulteriore supporto per le delicate operazioni di trasferimento dei piccoli al Meyer ed è un tassello in più al servizio della cura dei piccolissimi”

“In questo anno così difficile appena terminato - racconta la presidente della Fondazione Fiorenzo Fratini, Giovanna Cammi Fratini - la nostra Fondazione è orgogliosa di aver realizzato tutti i progetti sposati a inizio 2021. Il nostro grazie va a tutti i nostri sostenitori che non ci hanno fatto mancare il loro supporto e la loro fiducia. La Fondazione Fratini si è dedicata a tutti gli obiettivi con la stessa passione e dedizione di sempre e questa incubatrice donata al Meyer è per noi un traguardo importantissimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno