Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi
Malesia: l'enorme stadio viene giù in pochi secondi

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 19:30

Covid, 24 ore di tregua nel fiorentino

Dopo i casi registrati a Firenze e nella provincia negli ultimi giorni, l'ultimo bollettino segnala una situazione tranquilla senza nuovi casi



FIRENZE — L'Asl Toscana centrale non ha rilevato nuovi casi positivi nell'area fiorentina che vive così 24 ore di tregua dopo i nuovi contagi registrati negli ultimi giorni. Restano quindi fermi a 3.218 i casi complessivi registrati ad oggi nella provincia fiorentina.

In Toscana sono 10.314 i casi di positività al Coronavirus, solo 1 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 337, in calo rispetto a ieri. Si registrano 2 nuovi decessi, si tratta di 2 donne, con un’età media di 90 anni.

Il tasso di contagio in Toscana è di 277 casi per 100.000 abitanti contro i 401 italiani. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara, Lucca, Firenze e la più bassa Livorno.

Sono 324 le persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (meno 3 rispetto a ieri, meno 0,9%). Sono 950, 44 in meno rispetto a ieri, le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 13, 1 in meno di ieri, di cui 2 in terapia intensiva.

I guariti salgono a 8.857, più 3 rispetto a ieri: 182 persone clinicamente guarite, asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8.675 dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un viaggio immaginario conradiano nella città di 100 anni fa in un libro pubblicato di fresco da Nardini Edito e scritto da Maria Rosaria Perilli,
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità