Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 13:07

Covid, 22 posti letto all'ospedale Palagi

Tra ospedali e strutture private convenzionate sono disponibili nell'Ausl Toscana centro 289 posti letto per le cure del paziente Covid non grave



FIRENZE — Nuovi posti Covid all'ospedale Palagi di Firenze. L'Azienda sanitaria Toscana Centro ha messo a disposizione 22 posti letto per pazienti Covid dove potranno trascorrere il periodo necessario fino alla guarigione. 

Si tratta di una degenza ospedaliera ordinaria di high care, un livello ospedaliero cioè costituito dalle degenze che richiedono una medio bassa intensità, in questo differenziandosi per una maggiore intensità di cura da un ricovero ordinario "base".

Il Palagi aveva già assolto durante la prima fase della pandemia a questa funzione di accoglienza di pazienti cinicamente guariti, dimessi dagli ospedali ma ancora bisognosi di assistenza. 

La nuova disponibilità dei posti letto Covid ha richiesto una riorganizzazione interna del presidio Palagi come quella dell'attività di tipo Day Surgery, Day Hospital e ambulatoriale. Rimangono al Palagi le isteroscopie ambulatoriali, la proctlogia ambulatoriale e la dermatologia. 

L'attività ambulatoriale sarà mantenuta per tutte le specialistiche nel rispetto delle urgenze. Per le altre specialistiche (chirurgia della mano, odontoiatria, patologie della colonna vertebrale, Igv e isteroscopie diagnostiche) sono resi disponibili spazi in altri ospedali dell'Azienda o in strutture private convenzionate. 

Tra presidi aziendali e strutture private convenzionate, attualmente sono disponibili in tutti i territori dell'Ausl Toscana centro 289 posti letto low care: a Firenze il presidio sanitario Donatello, a Prato La Melagrana e l'ex ospedale Misericordia e Dolce, a Empoli Pietro Igneo di Fucecchio e a Pistoia l'ex Ceppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità