Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca mercoledì 18 aprile 2018 ore 12:27

Corrente elettrica gratis nelle baracche abusive

A finire nei guai undici cittadini stranieri che vivevano in alcune baracche abusive. Gli undici rubavano l'energia elettrica da una cabina Enel



FIRENZE — I carabinieri, a seguito di alcune segnalazioni degli abitanti della zona, hanno controllato un'area dismessa, di proprietà privata, in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel corso del quale sono stati arrestati tre cittadini tunisini e denunciati otto cittadini rumeni perché rubavano energia elettrica e per occupazione abusiva.

I carabinieri una volta giunti nella zona hanno sorpreso i tre tunisini, che abitano all’interno dell’immobile posto nell’area, appropriarsi di energia elettrica mediante un collegamento abusivo con una cabina di Enel energia. Contestualmente, sono state controllate alcune baracche abusive costruite nelle adiacenze dell’immobile i cui abitanti, ovvero gli otto rumeni, tutti maggiorenni, anch’essi collegati abusivamente ad una cabina di Enel energia per impossessarsi dell’elettricità, sono stati denunciati. 

Personale tecnico della società energetica è intervenuto tempestivamente per rimuovere i collegamenti elettrici abusivi e pericolosi mettendo in sicurezza l’impianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità