Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 14:07

​Coronavirus, un manuale per i dipendenti comunali

Per chi lavora a stretto contatto con il pubblico l'amministrazione fiorentina ha predisposto un vademecum con le buone pratiche da adottare



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha diramato una informativa ai propri dipendenti per fare chiarezza sulle normali cautele da mettere in atto, in particolare da parte dei dipendenti a contatto con il pubblico. La nota inviata alle direzioni del Comune, promossa dal Servizio di Prevenzione e Protezione in accordo con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza è stata definita dai medici di medicina del lavoro contattati dagli uffici preposti dell’Amministrazione. 

Oltre alla direttive pubblicate dal Ministero della Salute, ai dipendenti è stato inviato una sorta di vademecum con gli accorgimenti utili come lavarsi le mani spesso e accuratamente, portare un fazzoletto alla bocca ogni volta si tossisce o starnutisce, utilizzare i fazzoletti una sola volta e poi gettarli nei rifiuti subito dopo l’uso, la situazione in Italia e le faq più frequenti su sintomi, trasmissione, cautele per proteggersi e via dicendo.

I medici del lavoro, nominati dall’Amministrazione e incaricati della sorveglianza sanitaria dei lavoratori, nell’occasione ribadiscono che si tratta di un rischio potenziale più che reale e invitano a seguire gli aggiornamenti quotidiani del Ministero della Salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità